Le iscrizioni del catechismo per l'anno 2022-23 si fanno su portale sansone dal 12 al 22 ottobre, secondo le modalità che seguono.

N.B. Non si effettuano iscrizioni in canonica!!

ORARI SEGRETERIA (dal 12 al 22 ottobre)
dell’Oratorio presso la Casa della Gioventù di Cerea - Via Mons. Cordioli, 8

Mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Sabato ore dalle 14,30 alle ore 17

GUIDA 1
PER COLORO CHE POSSIEDONO GIA’ UN PROFILO SUL PORTALE “Sansone”

Se vostro figlio/a ha già partecipato alle attività proposte lo scorso anno

• accedere con le credenziali che vi sono state assegnate al portale Sansone cliccando su questo link https://sansone.clsoft.it/
  • Cliccare su “ISCRIZIONE ATTIVITA”
  • Selezionare la sede “PARROCCHIA DI CEREA”
  • selezionare l’Evento (attivo dal 12 ottobre)
  • Selezionare la classe frequentata
  • Cliccare su “ISCRIVI”

GUIDA 2
PER COLORO CHE SONO ISCRITTI AL PORTALE MA NON RICORDANO LA PASSWORD

• Se avete dimenticato la password cliccate su “Hai dimenticato la password?”, vi verrà chiesto:
    • Nome utente (che equivale al Cognome Nome del ragazzo/a)
    • Codice fiscale
    • Indirizzo mail (usato in fase di registrazione)
  • Si riceve una mail con la quale si può impostare una nuova password
  • Una volta impostata la password procedere all’iscrizione (come indicato nella GUIDA 1)

GUIDA 3
PER COLORO CHE NON POSSIEDONO UN PROFILO SUL PORTALE “Sansone”

Nel caso vostro figlio non abbia mai partecipato a nessuna delle attività proposte lo scorso anno, per poter iscriversi dovrà ottenere le credenziali di accesso al portale Sansone seguendo le indicazioni sotto riportate:

• Cliccare su questo link:
  • Si aprirà un modulo Google che dovrà essere compilato con tutti i dati del ragazzo/a
  • Una volta compilato e inviato il modulo, si riceverà una mail con un allegato. Occorre procedere alla stampa dell’intero allegato e compilarlo in tutte le sue parti. Il modulo va firmato da entrambi i genitori.
  • Recarsi quindi in segreteria dell’Oratorio presso la Casa della Gioventù di Cerea (secondo giorni e orari sotto indicati) per consegnarlo.
  • Si presenta in segreteria il modulo stampato e firmato, dotato di QR CODE che permetterà di caricare i dati nel portale Sansone
  • La segreteria provvederà ad inviare all’interessato una mail dalla quale si potrà impostare la propria password per accedere al portale Sansone

Chiediamo un contributo di 5 euro per l’apertura del profilo.

• Non appena ottenute le credenziali per l’accesso al portale potrete effettuare autonomamente online l’iscrizione: l’evento/attività/esperienza che si desidera oppure si può procedere direttamente con i volontari di segreteria.

(Si può fare riferimento alla GUIDA 1)

Nel caso di impossibilità o difficoltà a collegarsi al sito parrocchiale o a procedere alla stampa del modulo online rivolgersi direttamente alla segreteria per l’iscrizione.

ORARI SEGRETERIA (dal 12 al 22 ottobre) dell’Oratorio presso la Casa della Gioventù di Cerea - Via Mons. Cordioli, 8

Mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Sabato ore dalle 14,30 alle ore 17

N.B. Non si effettuano iscrizioni in canonica!!