Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

Scout

Scout - Gruppo San Salvaro

Lo scoutismo è un movimento educativo che ha come obbiettivo la formazione di giovani secondo i principi e i valore del suo fondatore Lord Baden Powell. Il nostro è il gruppo San Salvaro, unione delle parrocchie di Cerea e S.Pietro di Legnago. Noi siamo ragazzi/e di tutte le età divisi per branche: i lupetti dagli 8 a 11 anni, il reparto da 12 ai 16 anni e infine il clan che raccoglie giovani dai 17 ai 21 anni.
Attraverso elementi come il gioco, l'avventura, la vita all'aria aperta, lo spirito di comunità e la fede lo scoutismo aiuta tanti giovani a crescere. Durante il cammino scout infatti i ragazzi imparano a trar fuori il meglio di sè, a prendersi le proprie responsabilità, ad essere leali e a guardare le cose sempre dal lato positivo, come se la vita fosse un "grande gioco".   Lo scout poi scopre la bellezza della natura, uno dei più grandi doni di Dio e impara a convivere con lei e ad affrontarle nelle sue sfaccettature. Essere scout inoltre vuol dire certamente andare nei boschi, camminare tra i monti, dormire in tenda e accendere un fuoco, ma vuol dire soprattutto mettersi al servizio del prossimo, perché sempre usando le parole di B.P "il vero modo di essere felici è procurare la felicità agli altri".   Concludendo lo scoutismo è una scelta di vita, una scelta non facile ma che porta chi la intraprende a vivere esperienze indimenticabili; inoltre è un impegno senza termine perché come dice il nostro fondatore " scout una volta, scout per sempre" .

Coraggio. Questo il tema centrale dell’enorme evento che è stato la Route Nazionale Agesci 2014. I singoli gruppi di tutta Italia hanno lavorato su questa parola per un anno intero. Ma andiamo con ordine…

Leggi tutto...

CONVEGNO REGIONALE AGESCI VENETO 13/14 APRILE 2013

Leggi tutto...

Leggi tutto...