Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

Pellegrinaggi

Saremo accompagnati da don Orazio Soardo

SABATO 28 MAGGIO 2022 Ore 6.30: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza per LECCO. Arrivo e incontro con la guida locale per la visita alla Villa Manzoni: la casa della famiglia paterna dello scrittore dove ha trascorso gli anni giovanili. Passeggiata per il centro storico di Lecco, ammirando alcuni tesori nascosti della città. Trasferimento in pullman nei rioni di PESCARENICO per la visita alla riva dell’Adda, luogo dell’Addio Monti e della Chiesa dell’Ex Convento dei Cappuccini e di ciò che rimane. PRANZO LIBERO. Trasferimento a VARENNA, la perla della costiera orientale del lago per una passeggiata con la guida locale al borgo. Tempo a disposizione dei viaggiatori. All’orario stabilito partenza per il rientro previsto in serata. 

Leggi tutto...

Saremo accompagnati da don Orazio Soardo

MARTEDI’ 19 APRILE Ore 7.30: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza per Sant’Apollinare in Classe. Sosta durante il viaggio. Arrivo a SANT’APOLLINARE IN CLASSE: visita guidata alla Basilica e successivamente trasferimento in pullman a RAVENNA: visita guidata alla caratteristica città dei mosaici: Sant’Apollinare Nuovo, Galla Placidia, la Basilica di San Vitale, Il Battistero Neoniano, la Tomba di Dante, la chiesa di San Francesco e la passeggiata per il centro… Il pranzo sarà libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il ritorno a casa previsto in serata.

Leggi tutto...

Saremo accompagnati da don Orazio Soardo

SABATO 14 MAGGIO 2022 Ore 7.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza per LA TOSCANA. Sosta durante il viaggio. Arrivo a FIGLINE: incontro con la guida locale e visita della cittadina: le chiese di San Francesco e S. Maria, le antiche mura, la grande piazza del mercato con l’antico opsedale Serristori e il museo di arte sacra della collegiata. PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio trasferimento a VALLOMBROSA per ammirare l’abbazia di S. Maria e successivamente visita della PIEVE DI SAN PIETRO, con il museo del Masaccio a Reggello. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Leggi tutto...

Saremo accompagnati da don Orazio Soardo

LUNEDI’ 4 APRILE Ore 14.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza per Monteortone (PADOVA). Arrivo al SANTUARIO DELLA SALUTE DI MONTEORTONE: visita guidata al Famoso Santuario Mariano, che da oltre cinque secoli, in seguito ad un’apparizione della Vergine, è luogo di convergenza della fede cristiana. Trasferimento ad ABANO TERME: passeggiata per il centro della rinomata cittadina. CENA IN RISTORANTE e all’orario stabilito partenza per il rientro previsto verso le 22.30.

Leggi tutto...

Saremo accompagnati da don Orazio Soardo

VENERDI’ 24 GIUGNO Ore 5.30: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza per La Costa Azzurra. Soste durante il viaggio con pranzo libero e/o in autogrill.. Arrivo al piccolo borgo medioevale EZE VILLAGE capitale mondiale del profumo francese: incontro con la guida locale e visita ad una delle profumerie più famose, dove scoprire tutti i segreti delle essenze. Proseguimento verso NIZZA, quinta città di Francia, incastonata nella bellissima baia degli Angeli. Andremo alla famosa Promenade des Anglais, cuore vitale della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento in pullman in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Leggi tutto...