Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

Cori

Le prove di giovedì 5 settembre hanno sancito l'inizio del nuovo Anno Pastorale per la Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta". Un Anno Pastorale che, come quello conclusosi pochi mesi fa, si preannuncia intenso già dalle prime battute; dopo l'esordio ufficiale di venerdì 20 settembre in quel di Isola Rizza, dove si è tenuta una rassegna di canti mariani, all'orizzonte già si profilano altri due impegni di una certa rilevanza: domenica 29 settembre l'animazione di una messa (presieduta dal parroco di Cerea Mons. Giuseppe Andriolo) presso il monastero delle Suore Carmelitane di Verona, mentre domenica 6 ottobre sarà la volta del Convegno dei cori aderenti all'A.Ve.S.Ca., di cui anche il sodalizio cereano fa parte, che quest'anno avrà luogo in terra bresciana a Lonato del Garda.

Leggi tutto...

CHI SIAMO
Attiva dal 1994, la Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta" è iscritta da alcuni anni all'A.VE.S.CA. (Associazione VEronese Scholae CAntorum).
Si tratta di un coro liturgico a 4 voci dispari (Soprani, Contralti, Tenori e Bassi) attualmente diretto dal Maestro Ivo Tambara ed accompagnato dagli organisti Giovanni Ferrarini e Giacomo Zanzoni.
In questi anni di intensa attività ha preso parte a varie rassegne ed eventi importanti quali la Celebrazione Liturgica a conclusione del Sinodo 2005 presso il Palasport di Verona e la Celebrazione Eucaristica presieduta da papa Benedetto XVI presso lo Stadio Bentegodi il 19 ottobre 2006.

Leggi tutto...


CHI SIAMO

Il coro Giovani è un gruppo di ragazzi che ogni anno decide di condividere una parte del proprio tempo libero trovandosi insieme per cantare e suonare.

Al suo interno si distinguono due parti: quella vocale e quella strumentale (dove vi sono chitarre, clarinetto e violoncello).
Attualmente il coro al completo conta circa 25 elementi.

Leggi tutto...

Il Coro parrocchiale "Armonia", nato circa sette anni fa, conta attualmente poco più di venti persone, di età diverse, per lo più coppie di sposi, qualche giovane e due giovanissimi, uniti dal desiderio comune di dar lode a Dio attraverso il canto, in modo particolare nell'animazione della Santa Messa della domenica sera.

Disponiamo di una tastiera, due chitarre, una batteria e un cembalo. Il coro e' diviso in tre voci: soprani, contralti e tenori.
Lo scopo principale che ci unisce e' mettersi al servizio della comunità per rallegrare e rendere sempre piu' belle e gioiose le celebrazioni e nello stesso tempo crescere nella fede e nella condivisione fraterna..

Leggi tutto...

Il coro Cometa è formato da una cinquantina di bambini, di età molto diverse: i più piccoli frequentano ancora l'asilo mentre i più grandi sono già alle prese con le scuole superiori, il tutto è diretto da Susanna Braga o meglio conosciuta come "la Susy". La storia di questo coro è ricca di momenti di riflessione e soprattutto di divertimento accompagnati sempre dall'amore per la musica. La meta che ci prefiggiamo ogni anno è quella di riuscire a trasmettere ai bambini la voglia di crescere in parrocchia stando insieme e avendo il massimo rispetto gli uni verso gli altri. Una delle cose che ci fa essere orgogliosi di questo piccolo grande coro, è il fatto che i bambini hanno imparato a stare insieme senza troppi giudizi o limiti. I grandi riescono a giocare insieme ai più piccoli aiutandoli nel loro cammino e nelle loro piccole difficoltà e lo stesso accade per i piccoli che, spesso, possono insegnare molto di più di quanto un grande possa fare.

Leggi tutto...