Pellegrinaggi

MARTEDI’ 26 DICEMBRE 2023

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e orari stabiliti. Sistemazione in pullman riservato e partenza per la Campania. Soste durante il viaggio. Pranzo libero e/o in autogrill. Arrivo a POMPEI per la visita alla BASILICA DELLA MADONNA DEL ROSARIO e passeggiata per il centro cittadino.

Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

MERCOLEDI’ 27 DICEMBRE 2023

Prima colazione in hotel. Trasferimento in città e incontro con la guida, per la visita alla scoperta del BELVEDERE DI NAPOLI: il raffinato quartiere del Vomero, nato intorno all’anno 1800 su una collina,

che ne faceva una delle zone più paesaggistiche della città. Visiteremo la CERTOSA DI SAN MARTINO

fondata nel 1325 e che racchiude nelle antiche cucine, il museo del Presepe napoletano. Seguirà un tour panoramico in pullman per arrivare così a Piazza del Plebiscito.  Pranzo in ristorante con degustazione

della famosa pizza napoletana. Proseguimento della visita guidata agli esterni della zona Monumentale: Castel dell’Ovo, la Galleria  Umberto I, la chiesa di S. Francesco di Paola con la celebrazione della S. Messa.

Trasferimento in pullman in hotel per la cena e il pernottamento.

GIOVEDI’ 28 DICEMBRE 2023

Prima colazione in hotel. Trasferimento a NAPOLI e incontro con la guida per la visita alla città sotterranea, il Duomo di San Gennaro,  la Spaccanapoli, la strada di San Gregorio Armeno  con l’artigianato di presepi e pastori. Pranzo libero. Trasferimento in pullman a SORRENTO per vedere il Duomo, il chiostro di San Francesco, il grande albero di 20 metri allestito in piazza, i stupendi presepi artigianali nelle chiese, attendendo l’accensione delle luci M’illumino d’Inverno”.

Verso sera, trasferimento in pullman in hotel per la cena ed il pernottamento.

VENERDI’ 29 DICEMBRE 2023

Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di ritorno con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo nei luoghi d’origine in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 600,00

ISCRIZIONI  entro il  18 NOVEMBRE VERSANDO UNA CAPARRA DI € 100.   Suppl. Camera singola € 75

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO E COVID FACOLTATIVA € 50,00

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA la Tessera Sanitaria e la Carta di identità

INFORMAZIONI: IN PARROCCHIA A CEREA   Tel. 0442 80091      KATIA:  Cell. 347 4713506

SABATO 2 DICEMBRE 2023

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e orari stabiliti, sistemazione in pullman riservato e partenza per il Lazio. Sosta durante il viaggio. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a GRECCIO e incontro con la guida per la visita al santuario, dove nella notte di Natale del 1223 San Francesco realizzò il Primo Presepe Vivente nel Mondo. Visita alla chiesina di S. Luca, al Refettorio e al dormitorio del Santo. Proseguimento al borgo di Greccio per ammirare la pianura reatina, la chiesa di San Michele e le bancarelle natalizie.

Celebrazione della Santa Messa nella chiesa dedicata a San Michele.

DOMENICA 3 DICEMBRE 2023

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e  visita alla città di RIETI: la cattedrale di S. Maria con la spettacolare cappella dedicata a S. Barbara, la cripta, il Palazzo Papale, Piazza S. Rufo “Umbelicus Italie” e via Roma.  Pranzo in ristorante.

Trasferimento a POGGIO BUSTONE per la visita al santuario francescano. Passeggiata fino alla casa di Lucio Battisti con sosta ai “Giardini di Marzo” dove c’è la sua statua.

Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 260,00

ISCRIZIONI Entro il 10 novembre VERSANDO UNA CAPARRA DI € 100,00     Suppl. Camera singola € 25,00

ASS. ANNULLAMENTO VIAGGIO E COVID (FACOLTATIVA)  € 20

Per partecipare è necessario avere la tessera sanitaria e carta di identità