Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

Pellegrinaggi

Lunedì 16 agosto 2021

Saremo accompagnati da don Orazio

Ore 13.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Arrivo a CHIAMPO (Vicenza), visita al luogo sacro, partecipazione alla Santa Messa, spiegazione della storia del Santuario, percorso verso la Via Crucis.

Tempo a disposizione per un momento di preghiera personale, per prendere qualche souvenirs o per un caffè.  

All'orario stabilito partenza per il rientro previsto verso le ore 20.00.

Leggi tutto...

Sabato 4 settembre 2021

Saremo accompagnati da don Orazio

Ore 5.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo a Camaldoli e incontro con la guida per visitare lo spazio antistante la Chiesa, al cortile interno, alla chiesa el SS. Salvatore Trasfigurato e alla cappella di Sant’Antonio Abate. Trasferimento al monastero per ammirare il cortile medievale, quello rinascimentale, la chiesa dei SS Donato e Ilariano e la farmacia. Trasferimento in pullman a La Verna: luogo francescano molto suggestivo e venerato, perché qui San Francesco d’ Asssi ricevette le Stimmate. Possibilità di pranzo libero al sacco o pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con un frate, testimonianza e visita al luogo sacro.

Leggi tutto...

Da Sabato 25 a Domenica 26 Settembre 2021

Saremo accompagnati da don Orazio

1° GIORNO –25 SETTEMBRE: LOCALITA’ DI PARTENZA – SAN GIOVANNI ROTONDO

Ore 4.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’ area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Breve soste in corso di viaggio.

Arrivo a San Giovanni Rotondo per pranzo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Nel pomeriggio visita guidata al complesso conventuale di Santa Maria delle Grazie, costituito dalla Chiesa Antica e dalla Chiesa Nuova. Andremo nella cripta e poi a vedere le spoglie di Padre Pio.

Leggi tutto...

Dal 12 al 17 settembre 2016 in aereo da Venezia

1^ GIORNO

Ritrovo dei partecipanti a Cerea e partenza in pullman per Venezia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Lisbona

Arrivo all’aeroporto di Lisbona. Incontro con la guida locale e partenza per visita di Lisbona incluso quartiere di Belem ovvero la zona monumentale di Lisbona che prevede la visita alla Torre di Belem (esterno), Monumento delle Scoperte (esterno) e Monastero di Jeronimos (esterno). Proseguimento verso la “Baixa” (città bassa), il cuore della città: con Piazza Rossio, Piazza do Comércio, Rua Augusta; salendo poi per la visita alla chiesa di Santo Antonio, chiesa della cattedrale di Lisbona e al più tradizionale ed antico quartiere della capitale l’ “Alfama”, vero labirinto di calette con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos).

Nel pomeriggio trasferimento a Fatima e visita del Santuario.

Leggi tutto...

DA VENERDI' 26 A DOMENICA 28 AGOSTO 2016 

PROGRAMMA:

1° GIORNO: 26 AGOSTO: LOCALITA’ DI PARTENZA – SAN GIMIGNANO

Ore 7.00 Ritrovo dei signori partecipanti a Cerea presso area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Visita alla certosa di Firenze. Pranzo in ristorante.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e visita a San Gimignano: piazza della Cisterna, Collegiata, i palazzi del podestà, le torri dei Salvuccii, la chiesa di Sant'Agostino. In serata trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo e pernottamento.

Leggi tutto...

Zc 8, 20-23; Sal.86; Lc 9, 51-56. ||| Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé.
Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l'ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme.
Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.