Grest & Campi

Ogni estate, grazie al lavoro di una sessantina di ragazzi, si svolge nella nostra parrocchia il Gruppo ESTivo, meglio conosciuto come GREST. Per quattro settimane, generalmente quelle del mese di luglio, viene proposto ai ragazzi/e dai 6 ai 13 anni di trascorrere i pomeriggi giocando, cantando, ballando, lavorando e pregando assieme. I ragazzi sono guidati oltre che dal don, da alcuni responsabili maggiorenni e da un bel gruppo di animatori adolescenti.
L'obiettivo di questa attività è duplice: per i più piccoli è quello di vivere assieme agli altri momenti formativi e di gioco; per i più grandi (gli animatori) è quello di dar loro la possibilità di prendersi cura della formazione dei più piccoli. Per tutti è una possibilità di vivere il tempo libero estivo come tempo utile per stare in Gesù e con gli altri.

Nel periodo estivo vengono organizzati anche i campiscuola per tutti i ragazzi, elementari, medie ed ADO, suddivisi nelle varie settimane estive. Anche qui i ragazzi sono accompagnati e seguiti dal don e da un bel gruppo di animatori che si mettono a disposizione. Il Campo estivo è una buona opportunità di crescita assieme ad altri coetanei e di divertimento!

Campo elementari: per i bambini che hanno fatto III-IV-V elementare 24-30 luglio a Vaneze, Monte Bondone (TN)

Campo medie: per i ragazzi che hanno fatto I e II media, 10-16 luglio a Castelletto (VI)

Esperienza 3 media: per i ragazzi che hanno fatto III media, 18-20 luglio a Loreto (AN)

Grest Parrocchiale: per bambini e ragazzi dalla I elementare fatta alla II media: 6 giugno - 1 luglio