Come ormai da qualche anno gli adolescenti accompagnati dai loro animatori hanno partecipato al Meeting Invernale che coincide con la Festa della Vita, lo scorso 5 febbraio al Palazzetto “Le Muse” di Bovolone. E quest’anno la partecipazione della nostra parrocchia è stata molto numerosa: eravamo in 35 persone circa!

La giornata prende spunto dal Messaggio dei Vescovi per la 34° Giornata Nazionale della vita: “Chi ama la vita non nega le difficoltà e si impegna, piuttosto, ad educare i giovani a scoprire che un atteggiamento di servizio e di dedizione alla vita degli altri, non può che commuovere e stimolare anche gli adulti. La vera giovinezza, infatti, si misura nell'accoglienza al dono della vita, in qualunque modo essa si presenti con il sigillo misterioso di Dio.”

Partendo proprio da questa riflessione, lo staff di Casa Serena ci ha proposto delle testimonianze: quella di Chiara M. e di alcuni ragazzi del Gen Rosso. Entrambi ci hanno dimostrato di come la vita va accolta e difesa, anche se attraversata dalla malattia e da tanti ostacoli, di come Dio ci chiede di accoglierla come un dono, affidandoci a Lui.

Dopo la mattinata densa di tante provocazioni, siamo arrivati al momento più importante del Meeting: la Celebrazione Eucaristica dove Gesù si fa presenza viva per dirci di nuovo di essere testimoni senza paura!

Nel pomeriggio, dopo un buon risotto, c’è stato il consueto momento di festa e di ballo con gli N-Joy.

Non c’è conclusione migliore dello slogan della giornata: “LIVE YOUR LIFE”, anche e soprattutto quando non è facile, attraverso ogni sfumatura e vicissitudine che si presenta.