Noi adolescenti della zona Pastorale di Cerea siamo stati ospiti al Seminario Minore di Verona, i giorni 16 e 17 Novembre, per prepararci alla Settimana Vocazionale che vivremo a Febbraio, accogliendo, nella nostra Parrocchia, i ragazzi con cui abbiamo vissuto questi due giorni.

I seminaristi ci hanno accolto entusiasticamente e con loro abbiamo partecipato a delle attività per comprendere il significato della parola Vocazione. Inoltre abbiamo ascoltato e partecipato attivamente a tre testimonianze, che ci hanno fatto riflettere sulle varie vie che si possono intraprendere rispondendo “” alla propria chiamata.

Questa esperienza è stata opportunità di nuove conoscenze e di divertimento, ma anche di momenti di preghiera e riflessione, di dialogo e di scambio di opinioni. In più ci ha molto colpite il fatto che alcuni nostri coetanei stiano decisamente interrogandosi sulla propria vocazione, cosa che non è frequente tra gli adolescenti di oggi.

Li aspettiamo con gioia ricambiando la calorosa accoglienza.

Giulia e Chiara