Anche quest'anno dal 22 al 27 Agosto si è tenuto il Camposcuola adolescenti per ragazzi degli anni 1998 e 1999. Si è svolto in una casa nella cittadina di Smarano con le parrocchie di Casaleone e Cherubine.
Il tema di quest'anno era l'anno della fede e lo scopo del campo era cercare di avvicinare noi giovani a Dio trovando una risposta ai nostri interrogativi.
Abbiamo fatto molti lavori in gruppo e abbiamo cercato di esprimere le nostre opinioni.
Ovviamente non abbiamo fatto solo questo ma ci sono stati anche dei momenti di gioco e di svago come, per esempio, le due camminate e la gita a rafting. Inoltre la sera gli animatori hanno organizzato per noi dei giochi.
Durante questo Camposcuola abbiamo cercato di approfondire la nostra conoscenza per quanto riguarda Dio e la Chiesa.
Abbiamo provato l'esistenza effettiva di Gesù attraverso dei testi antichi e abbiamo affrontato l'argomento con molto interesse.
Infine l'ultima sera i don hanno organizzato per noi dei turni di adorazione in Chiesa e chiunque avesse voluto partecipare doveva segnarsi su un foglio. Io ho partecipato e l'ho trovata un'esperienza molto significativa che mi ha aiutato ad approfondire ancora di più il mio rapporto con Dio.
Che altro dire, è stata veramente una bella esperienza che mi ha permesso di rinsaldare la mia fede, di fare nuove esperienze e di conoscere molte belle persone che altrimenti non avrei conosciuto!

Sara '98