Le prove di giovedì 5 settembre hanno sancito l'inizio del nuovo Anno Pastorale per la Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta". Un Anno Pastorale che, come quello conclusosi pochi mesi fa, si preannuncia intenso già dalle prime battute; dopo l'esordio ufficiale di venerdì 20 settembre in quel di Isola Rizza, dove si è tenuta una rassegna di canti mariani, all'orizzonte già si profilano altri due impegni di una certa rilevanza: domenica 29 settembre l'animazione di una messa (presieduta dal parroco di Cerea Mons. Giuseppe Andriolo) presso il monastero delle Suore Carmelitane di Verona, mentre domenica 6 ottobre sarà la volta del Convegno dei cori aderenti all'A.Ve.S.Ca., di cui anche il sodalizio cereano fa parte, che quest'anno avrà luogo in terra bresciana a Lonato del Garda.
CHI SIAMO
Attiva dal 1994, la Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta" è iscritta da alcuni anni all'A.VE.S.CA. (Associazione VEronese Scholae CAntorum).
Si tratta di un coro liturgico a 4 voci dispari (Soprani, Contralti, Tenori e Bassi) attualmente diretto dal Maestro Ivo Tambara ed accompagnato dagli organisti Giovanni Ferrarini e Giacomo Zanzoni.
In questi anni di intensa attività ha preso parte a varie rassegne ed eventi importanti quali la Celebrazione Liturgica a conclusione del Sinodo 2005 presso il Palasport di Verona e la Celebrazione Eucaristica presieduta da papa Benedetto XVI presso lo Stadio Bentegodi il 19 ottobre 2006.
Il coro Giovani è un gruppo di ragazzi che ogni anno decide di condividere una parte del proprio tempo libero trovandosi insieme per cantare e suonare.
Al suo interno si distinguono due parti: quella vocale e quella strumentale (dove vi sono chitarre, clarinetto e violoncello).
Attualmente il coro al completo conta circa 25 elementi.
Disponiamo di una tastiera, due chitarre, una batteria e un cembalo. Il coro e' diviso in tre voci: soprani, contralti e tenori.
Lo scopo principale che ci unisce e' mettersi al servizio della comunità per rallegrare e rendere sempre piu' belle e gioiose le celebrazioni e nello stesso tempo crescere nella fede e nella condivisione fraterna..