CHI SIAMO

Il coro Giovani è un gruppo di ragazzi che ogni anno decide di condividere una parte del proprio tempo libero trovandosi insieme per cantare e suonare.

Al suo interno si distinguono due parti: quella vocale e quella strumentale (dove vi sono chitarre, clarinetto e violoncello).
Attualmente il coro al completo conta circa 25 elementi.

COSA FACCIAMO

Il nostro impegno è quello di animare, alternandoci con gli altri cori, le messe domenicali, altre celebrazioni e momenti che si presentano durante l’anno liturgico, come ad esempio la Via Crucis nella Settimana Santa, la messa di inizio Quaresima o le Cresime dei ragazzi e quant'altro; cercando di mantenere vivo il senso del momento che si sta celebrando. La nostra peculiarità è utilizzare canti generalmente giovanili, per valorizzare la quale siamo soliti prepararci su canti nuovi e più ritmati, non mancano tuttavia occasioni per imparare anche canti più conosciuti per soddisfare tutta la comunità.

PERCHE’ LO FACCIAMO

Molte volte tra di noi abbiamo risposto o cercato di rispondere a questa domanda. Ognuno ha trovato e continua a trovare vari motivi come risposta e nessuno di questi esclude l’altro. E’ quindi impossibile ricondurre questa domanda ad un'unica risposta. Alcune ragioni che spingono a svolgere questo servizio possono essere: la semplice passione per la musica, la voglia di incontrarsi e di mettersi a disposizione della comunità offrendo la propria voce e il proprio tempo per rendere ancora più bello l’incontro con Gesù, come pure la voglia di pregare, perché come diceva S. Agostino “chi canta prega due volte”.