Ogni estate, grazie al lavoro di una sessantina di ragazzi, si svolge nella nostra parrocchia il Gruppo ESTivo, meglio conosciuto come GREST. Per quattro settimane, generalmente quelle del mese di luglio, viene proposto ai ragazzi/e dai 6 ai 13 anni di trascorrere i pomeriggi giocando, cantando, ballando, lavorando e pregando assieme. I ragazzi sono guidati oltre che dal don, da alcuni responsabili maggiorenni e da un bel gruppo di animatori adolescenti.
L'obiettivo di questa attività è duplice: per i più piccoli è quello di vivere assieme agli altri momenti formativi e di gioco; per i più grandi (gli animatori) è quello di dar loro la possibilità di prendersi cura della formazione dei più piccoli. Per tutti è una possibilità di vivere il tempo libero estivo come tempo utile per stare in Gesù e con gli altri.
Nel periodo estivo vengono organizzati anche i campiscuola per tutti i ragazzi, elementari, medie ed ADO, suddivisi nelle varie settimane estive. Anche qui i ragazzi sono accompagnati e seguiti dal don e da un bel gruppo di animatori che si mettono a disposizione. Il Campo estivo è una buona opportunità di crescita assieme ad altri coetanei e di divertimento!
Campo elementari: per i bambini che hanno fatto III-IV-V elementare 24-30 luglio a Vaneze, Monte Bondone (TN)
Campo medie: per i ragazzi che hanno fatto I e II media, 10-16 luglio a Castelletto (VI)
Esperienza 3 media: per i ragazzi che hanno fatto III media, 18-20 luglio a Loreto (AN)
Grest Parrocchiale: per bambini e ragazzi dalla I elementare fatta alla II media: 6 giugno - 1 luglio
Campo adolescenti : per adolescenti che hanno fatto la I, II e III superiore 3-8 luglio a Napoli
Campo SAF : per adolescenti che hanno fatto la I e II e 31 luglio-6 agosto a Campofontana
Vacanza Famiglie, 8-15 agosto 2015
ORARI SEGRETERIA: (dal 27 aprile al 30 giugno) Oratorio Carlo Acutis Via Mons. Cordioli, 8
Mercoledì e sabato dalle ore 15 alle ore 18
Aperture straordinarie: Domenica 29 e lunedì 30 maggio
Vuoi maggiori informazioni? Scarica il programma completo Estate 2022 - Preparati per vivere un'estate... INDIMENTICABILE
In questi anni le attività estive della nostra parrocchia sono state frequentate da un numero considerevole di bambini, ragazzi e adolescenti. Mai è venuto meno l’intento educativo di tali attività che mirava a portare tutti a fare esperienza dell’incontro con il Signore.
Pur non venendo meno il nostro impegno educativo, data l’attuale situazione dovuta alla diffusione del Covid-19 e vista la necessaria applicazione delle norme igienico-sanitarie in caso di attività con minori, ci è impossibile per quest’anno organizzare grest, campiscuola e altre attività estive.
Siamo giunti a questa valutazione dopo un attento studio delle linee guida forniteci dalle autorità competenti. Qualora cambiasse il protocollo sanitario o la situazione si evolvesse in maniera diversa, sarà nostra premura prendere in considerazione altre possibilità.
Pur coscienti della drasticità di questa scelta, non nascondiamo la reale difficoltà di essere giunti a tale conclusione.
Stiamo valutando la possibilità di realizzare qualche attività per adolescenti (I-IV superiore) e giovani, pur rispettando il protocollo sanitario. Non essendo però ancora giunti ad una conclusione in questo senso, ci riserviamo ancora alcuni giorni per esaminare la reale fattibilità della cosa. Sarà data ulteriore comunicazione nel caso si arrivasse ad un esito positivo della valutazione.
Rinnovando la nostra vicinanza a tutta la comunità, salutandovi rimaniamo a disposizione per ogni possibile chiarimento.
I vostri sacerdoti
Cerea, 5 giugno 2020
Campo elementari: per i bambini che hanno fatto III-IV-V elementare 19-25 luglio 2015
Campo medie: per i ragazzi che hanno fatto I e II media, 12-19 luglio 2015
Campo 3 media: per i ragazzi che hanno fatto III media, 27 luglio - 2 agosto 2015
Grest Parrocchiale: per bambini e ragazzi dalla I elementare fatta alla II media: 15 giugno - 9 luglio 2015
Campo adolescenti : per adolescenti che hanno fatto la I, II e III superiore 2-8 agosto 2015
Vacanza Famiglie, 8-15 agosto 2015
Nelle quattro settimane dal 23 giugno al 17 luglio i ragazzi sono stati ingaggiati dall'associazione dei supereroi SHIELD e con l'aiuto del personaggio Nick Fury hanno scoperto cosa vuol dire rispondere ad una chiamata. Affiancati dai supereroi Iron Man, Hulk, Capitan America hanno lottato e sconfitto il nemico Vipera, che mirava a seminare discordia e zizzania tra gli esseri umani.