Le prove di giovedì 5 settembre hanno sancito l'inizio del nuovo Anno Pastorale per la Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta". Un Anno Pastorale che, come quello conclusosi pochi mesi fa, si preannuncia intenso già dalle prime battute; dopo l'esordio ufficiale di venerdì 20 settembre in quel di Isola Rizza, dove si è tenuta una rassegna di canti mariani, all'orizzonte già si profilano altri due impegni di una certa rilevanza: domenica 29 settembre l'animazione di una messa (presieduta dal parroco di Cerea Mons. Giuseppe Andriolo) presso il monastero delle Suore Carmelitane di Verona, mentre domenica 6 ottobre sarà la volta del Convegno dei cori aderenti all'A.Ve.S.Ca., di cui anche il sodalizio cereano fa parte, che quest'anno avrà luogo in terra bresciana a Lonato del Garda.

Per poter sostenere l'attività di animazione liturgica a livello parrocchiale e le varie uscite a cui la Corale viene invitata a presenziare, servono tanto impegno ma soprattutto sostegno e partecipazione. Mentre il primo ingrediente non manca, per quanto concerne gli altri due si può dire che i numeri non sono proprio dalla parte della Corale, che coglie l'occasione attraverso queste righe di rivolgere l'appello a quanti desiderano avvicinarsi a questa realtà, presente in Parrocchia da quasi 20 anni. Per chi fosse interessato, le prove di canto si tengono ogni giovedì alle ore 21 nell'apposita sala all'ultimo piano della Casa della Gioventù.

Cristiano Ambrosini