In esclusiva al Tg2000 l’ultima lettera delle 4 suore: “Contro le bombe ci rifuggiamo sotto gli alberi pensando alla mano protettrice di Dio”

Roma, 12 marzo 2016 – “Insieme viviamo, insieme moriamo con Gesù, Maria e la nostra Madre”. Così scrivevano le 4 suore Missionarie della Carità – la congregazione fondata da Madre Teresa di Calcutta – trucidate nello Yemen da un commando di fanatici islamisti, nell’ultima lettera inviata a giugno 2015 alle consorelle di Roma. Il contenuto della lettera è stato rivelato da suor Serena, in un’intervista di Pina Cataldo per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000. “Per quell’amore e cuore di madre che avevano – ha spiegato suor Serena – non potevano abbandonare i loro ospiti che amavano e nei quali si identificavano. Volevano condividere le loro gioie e sofferenze e rimanere con loro fino alla fine”. “Abbiamo ritrovato in questi giorni – ha proseguito suor Serena – una loro lettera e rileggendola abbiamo compreso ora un significato molto più profondo e diverso alla luce di questi ultimi fatti.