A Giazza, dal 13 al 15 gennaio scorso, si è svolto il 1° Seminario di Vita Nuova per la Parrocchia di Cerea. I risultati sono stati infinitamente superiori alle aspettative. E' il caso di dire che lo Spirito Santo l'ha fatta da padrone, permeando partecipanti ed équipe dei suoi doni. Il clima di comunità è stato così forte che a malincuore siamo ritornati alle nostre case.

Era bello vedere l'amicizia scaturire tra persone che non si erano mai accorte le une delle altre, pur trovandosi nella medesima parrocchia. Molte di esse le incontro durante la messa e mi vengono incontro col sorriso ed un abbraccio. Soprattutto i dialoghi e gli argomenti sono diversi: a mio avviso c'è un maggiore desiderio di conoscenza delle Sacre Scritture e di crescere spiritualmente.

Il sentire che ricordano questa esperienza come qualcosa che ha mutato la loro vita è proprio quello che ho provato io nell'aprile del 2010. Mi auguro che anche per loro sia un invito al cambiamento e a perseverare nella fede in Cristo e al suo piano di salvezza per ognuno di noi.

- L. B. -