E' stato molto bello partecipare al Seminario di "Vita Nuova" per vari motivi. Innanzitutto ho fatto pulizia dentro di me. Mi è stato insegnato a mettere ordine nella mia vita e che ogni cosa ha un posto ma il Signore lo devo mettere al primo posto in ogni situazione. Ed è stato stupendo riscoprire: la Bibbia. Mi è stato insegnato ad usarla a leggerla e capirla, e non a tenerla come un soprammobile. Quello che mi ha colpito molto è che tutto questo veniva fatto da laici con una buona preparazione, offrendo tutto se stessi; la loro vita, la loro fede, il loro tempo a noi lì presenti. Mi sono chiesta dove attingessero tanta forza e ho capito che TUTTO gira intorno a Gesù e all'Eucarestia. Ho imparato a non pregare in modo egoistico, solo per me. E' stato bello avere la figura del prete accanto a noi, ma solo per svolgere le sue funzioni. Per me è stato molto utile capire l'importanza della comunità e di fare Comunione non solo con me stessa e con Cristo ma anche con gli altri. Io mi auguro di cuore che molti possano vivere quest'esperienza che è sì personale ma anche per tutti.

Lorella