PARROCCHIE DELLA ZONA PASTORALE - SEMINARIO DIOCESANO MINORE
SETTIMANA VOCAZIONALE
16 -23 FEBBRAIO 2014
Nell'Enciclica Lumen Fidei, il Papa scrive che "la fede è la risposta a una Parola che interpella personalmente, a un Tu che ci chiama per nome" e ciò che è chiesto a noi è di "affidarsi a questa Parola. La fede capisce che la parola, una realtà apparentemente effimera e passeggera, quando è pronunciata dal Dio fedele diventa quanto di più sicuro e di più incrollabile possa esistere, ciò che rende possibile la continuità del nostro cammino nel tempo. La fede accoglie questa Parola come roccia sicura sulla quale si può costruire con solide fondamenta".
Se la fede è questo, allora la vita - per ogni uomo e donna credente - è risposta ad una VOCAZIONE, risposta a Dio che ci parla, che chiama tutti e ciascuno a realizzare se stessi in Lui, con Lui. "Vocazione" non è una parola che riguarda solo i preti, i frati, le suore ... è la prospettiva con cui ad ogni credente è dato di leggere la sua vita come spazio della chiamata di Dio e della sua libera risposta.
Quest'anno le Parrocchie della Zona Pastorale di Cerea vivranno, dal 16 al 23 febbraio, una settimana dedicata interamente a risvegliare in noi questa consapevolezza fondamentale: la mia vita è vocazione di Dio e risposta ad essa. Saranno aiutate dalla presenza dei sacerdoti e dei ragazzi del Seminario Diocesano Minore, con le loro famiglie, che interverranno alle attività pastorali e proporranno eventi di preghiera e riflessione.
Segnaliamo già i principali appuntamenti:
Domenica 16.2 ore 18.30 a Cerea: |
INCONTRI DI TESTIMONIANZA E RIFLESSIONE |
APPUNTAMENTI DI PREGHIERA Tutti i giorni alle ore 16.00, in una delle Parrocchie, preghiera del Rosario: chiediamo per noi l'intercessione di Colei che ha fatto della sua vita un perfetto "eccomi" a Dio Lunedì 17 - Cherubine SABATO 22 ORE 20.45 A CEREA: VEGLIA DI PREGHIERA UNITARIA PER LE VOCAZIONI |