Domenica 12 maggio, con la festa conclusiva tenutasi in quel di Correzzo, è calato il sipario sull'edizione 2013 del torneo di tennis-tavolo riservato ai circoli NOI del Basso Veronese.
Le 7 squadre aderenti all'iniziativa (NOI Casette Legnago, NOI San Zeno Cerea, NOI Correzzo Irriducibili, NOI Sanguinetto Associazione, NOI Sanguinetto S.Giorgio, NOI San Vito Legnago e NOI Tarmassia S.Giorgio) sono state inserite in un girone all'italiana e si sono affrontate in gare di andata e ritorno giocate al meglio di 5 partite (4 singoli ed un doppio) ognuna delle quali articolata in 5 set.

Il dream team ceretano, magistralmente allenato da coach Arturo Brendaglia, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il piazzamento d'onore. I baby giocatori della compagine sanzenate hanno affrontato a viso aperto e con il massimo rispetto tutte le avversarie.

Relativamente gli eroi di casa nostra, va rilevato che l'età media dei ragazzi allenati da Brendaglia è risultata essere la più bassa tra le squadre partecipanti.
Gli importanti risultati conseguiti in queste edizioni del torneo acquistano ancora più valore se si tiene in considerazione la scarsità di spazi e strumenti adeguati messi a disposizione dal circolo cereano.
Per assicurare continuità a questo tipo di eventi occorre innanzitutto dare maggiore peso ai cosiddetti "sport minori", generare un'adeguata cultura e dare il giusto sostegno. Gli obiettivi che si intendono raggiungere non sono certamente legati al "prestigio" del circolo, bensì a favorire l'aggregazione giovanile ed alla formazione/educazione della Persona secondo i valori cristiani.

Cristiano Ambrosini