Nel ponte scolastico dei giorni 7, 8 e 9 Dicembre ricorrenti alla Madonna, noi adolescenti del primo, secondo e terzo anno, rispettivamente di età compresa tra i 14 e i 16 anni siamo andati a vivere una nuova esperienza a Bosco Chiesanuova presso villa Prati. In queste tre giornate si sono alternati momenti di preghiera e di riflessione a gruppi, a passeggiate in centro e giochi in compagnia.
Il tema affrontato è stato la fede verso Dio.

Le attività inerenti al tema sono state: dapprima scrivere i nostri dubbi di fede: "cosa c'è dopo la morte?" - "Se esiste veramente Dio perchè tanto male nel mondo?" - "perchè credere??" e tante altre, la seconda attività è stata leggere un brano del vangelo che sottolineava l'aspetto umano di Gesù e riprodurlo attraverso delle scenette che sottolineavano in particolar modo cosa ha potuto provare Gesù in quelle situazioni, riproducendo anche nel presente una situazione simile; l'ultima attività si è basata su 3 scenette organizzate dagli animatori che mostravano due diversi modi di vivere la MESSA, la PREGHIERA e la CONFESSIONE: uno giusto e l'altro approssimato, nei gruppi poi si è discusso quale fosse il modo esatto di comportarsi seguendo la nostra fede.

E’ stata davvero una bella esperienza, da consigliare e ripetere, soprattutto perché è stata un occasione per divertirsi e stare insieme anche con Dio, che spesso i giovani sentono lontano dalle loro vite.