FESTA DEL PASSAGGIO

Sabato 2 e Domenica 3 ottobre gli adolescenti del '93 hanno partecipato alla Festa del Passaggio. Sono partiti in una quindicina, e con questa festa sono entrati a far parte del Biennio della Fede. Un evento che gli ha permesso di conoscere nuovi ragazzi della loro età, e di accrescere la loro fede.

Queste due giornate non sono state, però, incentrate solo sulla fede: è stato un momento di svago e divertente dove si sono scatenati a ballare. Hanno partecipato alla testimonianza di diversi personaggi che hanno una grandissima fede, nonostante il loro passato difficile.
Ma il punto che li ha colpiti di più è avvenuto quando la domenica mattina sono entrati nel Palazzetto dove hanno raggiunto i ragazzi del '96-'95-'94.
"È stato emozionante", dicono, "entrare nel palazzetto e vedere tutti gli spalti pieni di gente che attendevano solo loro".
Sicuramente un'esperienza da rifare e che consigliamo a tutti gli adolescenti!

Eleonora ('93)

PARTY CON ME

Il Party è stato un esperienza significativa e stupenda!!!
Questi due giorni trascorsi in compagnia di tanti altri nostri coetanei sono passati davvero velocemente. Siamo stati accolti calorosamente al seminario di San Massimo dove abbiamo svolto delle attività interessanti tutti insieme e anche passato la notte (e che notte!!).E per concludere in bellezza dopo cena siamo andati (stipati nella corriera e quanto ridere!) alla cattedrale per un momento di preghiera davvero speciale. Passata la notte al seminario, ci siamo "svegliati" (con le ossa rotte) e, dopo una buona colazione e aver partecipato ad un momento di riflessione nella chiesa lì vicino, ci siamo avviati di buona lena al palazzetto dello sport. Arrivati (stremati!) ci hanno dato il benvenuto, è stata celebrata la Messa dal nostro vescovo e poi sapete come è andata a finire...

Vi consigliamo di provare questa esperienza perché vi divertirete proprio tanto e (perché no?) stringendo nuove amicizie. Quindi...BUON PARTY A TUTTI!!!!!!!

Roberta & Angelica ('92)