Noi adolescenti della Parrocchia di Cerea accompagnati dai nostri animatori ci siamo recati a Vienna e Salisburgo per un soggiorno un po' particolare durato quattro giorni, dal 27 al 30 dicembre. In queste giornate infatti, grazie all'aiuto di Don Zeno e Don Giulio, ci siamo più volte fermati a riflettere su argomenti a noi molto cari come la fede e il futuro.

Tra una messa e una preghiera però c'è stato anche molto spazio per "fare i turisti". Abbiamo infatti visitato la bellissima Salisburgo, la maestosa abbazia di Melk, il museo di Sissi e il museo d'arte di Vienna. Si sa che però noi ragazzi siamo un po' esuberanti; non sono quindi mancati momenti di divertimento e relax, tempo libero nelle grandi città, lunghi viaggi in pullman e allegre serate in ostelli e locali tipici.

Questa esperienza ci ha dato una forte spinta positiva invitandoci a guardare al futuro con occhi diversi e ricordandoci che non siamo mai soli ma che Gesù ci accompagna in ogni istante della nostra vita.