Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Il branco, composto da bambini di età compresa tra i 9 e 11 anni, ha fatto le vacanze di branco l'ultima settimana di giugno a Solagna (VI) presso Casa Serena.
I lupetti hanno giocato con i personaggi della mitologia greca, raggiungendo l'Olimpo di Zeus, superando le 12 fatiche di Eracle, sconfiggendo Medusa e conquistando il fuoco di Efesto.
La fatica che ci ha dato maggiori soddisfazioni è stata l'escursione a Cima Grappa, siamo partiti alle 8 del mattino e abbiamo fatto ritorno alle 8 di sera. Faticosa la camminata sotto un sole cocente che ci ha messo a dura prova, ma lo scout sorride e canta anche nelle difficoltà.
Entusiasmante il percorso del Parco Avventura Alpenise, con imbragatura ed elmetto i lupetti si sono arrampicati tra gli alberi affrontando passaggi con corde, carrucole e pedane sospese.
Esperienza sempre avvincente è la cucina alla trappeur, dove ogni lupetto utilizzando un bastoncino cuoce sulle braci il proprio pranzo composto da salsiccia e pane scout.