Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

PELLEGRINAGGIO IN UMBRIA - 27 e 28 dicembre

Lunedì 27 dicembre Ore 6.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza per Greccio: soste durante il tragitto con pranzo libero o in autogrill. Arrivo a GRECCIO e incontro con la guida locale: visita al santuario francescano dove nella notte di Natale del 1223 il Santo realizzò il “Primo Presepe Vivente del Mondo”. Dopo aver percorso una scalinata si arriva nella piccola chiesa di San Luca edificata nel luogo dove fu realizzato il Presepe. All’interno affreschi di scuola giottesca ci raccontano l’evento. Visita al Museo Internazionale dei Presepi. Ammireremo il borgo di Greccio, (uno dei Borghi più belli d’Italia) alla scoperta degli angoli più suggestivi dai quali ammirare la sottostante pianura reatina e al centro storico con i suoi mercatini di Natale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in pullman ad ASSISI, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Martedì 28 dicembre Prima colazione. Celebrazione della Santa Messa, incontro con la guida locale e visita ad ASSISI: la Basilica di Santa Chiara, San Rufino, la Piazza del Comune e la Basilica inferiore e superiore di San Francesco con i suoi meravigliosi affreschi. Trasferimento a SANTA MARIA DEGLI ANGELI per visitare la Basilica, la Porziuncola, la Cappella del Transito, il Roseto. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento a GUBBIO, passeggiata per il centro storico in attesa di ammirare l’accensione dell’albero di Natale più grande del mondo posto sulle pendici del Monte Ingino. Nel tardo pomeriggio partenza per il ritorno a casa previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTEC. 210 EURO (supplemento camera singola, salvo disponibilità euro 20)

ISCRIZIONI: Da effettuarsi entro il 9 dicembre 2021 in parrocchia a Cerea, versando un acconto di euro 50 per persona. SALDO: entro il 18 dicembre.

INFO E PROGRAMA DETTAGLIATO: IN PARROCCHIA A CEREA Tel. 0442 – 80091 Katia 347 - 4713506