Dal 12 al 17 settembre 2016 in aereo da Venezia
1^ GIORNO
Ritrovo dei partecipanti a Cerea e partenza in pullman per Venezia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Lisbona
Arrivo all’aeroporto di Lisbona. Incontro con la guida locale e partenza per visita di Lisbona incluso quartiere di Belem ovvero la zona monumentale di Lisbona che prevede la visita alla Torre di Belem (esterno), Monumento delle Scoperte (esterno) e Monastero di Jeronimos (esterno). Proseguimento verso la “Baixa” (città bassa), il cuore della città: con Piazza Rossio, Piazza do Comércio, Rua Augusta; salendo poi per la visita alla chiesa di Santo Antonio, chiesa della cattedrale di Lisbona e al più tradizionale ed antico quartiere della capitale l’ “Alfama”, vero labirinto di calette con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos).
Nel pomeriggio trasferimento a Fatima e visita del Santuario.
2^ GIORNO
Giornata dedicata alla visita di Fatima: Via Crucis, Valinhos (sito delle apparizioni) e Aljustrel (casa dei pastorelli).
3^ GIORNO
Trasferimento in tempo utile all’ aeroporto: disbrigo delle formalità d’ imbarco
E partenza con volo diretto per Barcellona.
Arrivo all’aeroporto di Barcellona. Incontro con la guida e visita panoramica della Città: panoramica Chiesa di Santa Maria del Mar, Porto Vecchio, Barceloneta, Porto Olimpico, zona Forum ed infine il bellissimo Hospital de Saint Paul. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.
4^ GIORNO
Intera giornata dedicate alla visita con guida della città:
visita alla collina di Montjuic con l'omonimo Castello, costruito nella parte più alta del monte alla fine del XVII secolo, da dove si possono osservare dall'alto la città e il porto. Proseguimento con la visita guidata alla Sagrada Familia .Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite al Barrio Gotico con la preziosa Cattedrale di Sant'Eulalia e gli antichi quartieri che la circondano, il Palau de la Generalitat, la Chiesa di Santa Maria del Pi e la scenografica Pla·a del Rei. La visita prosegue per Via Layetana, Las Ramblas, Pla·a Catalunya, Pla·a Cola n con il monumento di Cristoforo Colombo e Miramar. Cena tipica al Porto Olimpico con Paella, rientro in hotel e pernottamento.
5^ GIORNO
Partenza per Calanda, incontro con l’accompagnatore e intera giornata dedicata alla visita della città: appartenne durante il medioevo all'ordine militare di Calatrava, nel centro del paese sono presenti una chiesa barocca e un piccolo centro-studi e museo dedicato al regista Luis Buñuel, nato a Calanda nel 1900. Calanda è inoltre il luogo in cui, nel 1640, secondo la tradizione sarebbe avvenuto il famoso miracolo di cui tratta Vittorio Messori nel suo libro Il miracolo: a un giovane contadino, Miguel Juan Pellicer, sarebbe stata riattaccata la gamba destra, amputata due anni e mezzo prima, per intercessione della Vergine del Pilar di Saragozza. Pranzo in ristorante.
Al termine rientro a Barcellona, cena e pernottamento.
6^ GIORNO
Trasferimento in aeroporto, e partenza per Milano Linate.
All’arrivo a Linate, trasferimento in Pullman per Cerea e arrivo nel tardo pomeriggio.
ISCRIZIONI: PRESSO CANONICA CEREA, ENTRO IL 31 MAGGIO VERSANDO CAPARRA DI 200,00 Euro
ULTERIORE ACCONTO DI 150.00 E. ENTRO IL 30/6/2016.
Documento necessario: Carta di Identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo o passaporto
Organizzazione tecnica AVIREX VIAGGI DI Zuccati massimo, via Umberto I, 57 Bovolone(vr) tel 0442 510300.