Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

MESE DI MAGGIO A CEREA E ASELOGNA
Abbiamo la gioia di avere la Statua della MADONNA DI LORETO Custodita nella Santa Casa (copia autentica concessa dal Vescovo Prelato di Loreto mons. Fabio Dal Cin)
DALL’1 AL 14 MAGGIO 2023

MOMENTI PARTICOLARI IN OCCASIONE ALLA PRESENZA DELLA STATUA DELLA MADONNA DI LORETO

I vari gruppi di catechismo avranno dei momenti di preghiera mariani negli orari dei propri incontri settimanali

  • Giovedi 4 maggio ore 21,00 ORA DI ADORAZIONE EUCARISTICA CON ROSARIO MEDITATO in chiesa parrocchiale
  • Venerdi 5 maggio ore 20,30 Confessioni per bambini e genitori in preparazione alla Messa di Prima Comunione
  • Mercoledi 10 maggio: ore 16,00 S. ROSARIO E S. MESSA CON IL SACRAMENTO DELL’UNZIONE DEI MALATI E PER CHI VIVE SITUAZIONI DI PARTICOLARE SOFFERENZA
  • Giovedi 11 maggio ore 21,00 ORA DI ADORAZIONE EUCARISTICA CON ROSARIO MEDITATO in chiesa parrocchiale
  • VENERDI 12 MAGGIO: ORE 20,45 S. ROSARIO MEDITATO, COMUNIONE EUCARISTICA E SOLENNE PROCESSIONE CON LA STATUA DELLA MADONNA PER LE VIE DEL PAESE (con flambeaux)
  • SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO LA STATUA DELLA MADONNA VERRA’ PORTATA NELLA PARROCCHIA DI ASELOGNA (sabato 13 maggio ore 17,00 S. Rosario e S. Messa – domenica 14 maggio S. Messa ore 10,30 – ore 16,00 S. Rosario meditato con benedizione eucaristica)

Carissimi tutti, in questi giorni ho avuto la conferma ufficiale di una richiesta fatta circa un mese e mezzo fa, della possibilità di avere nella nostra parrocchia di Cerea e Aselogna di cui sono parroco, LA STATUA DELLA MADONNA DI LORETO (copia autentica) e con una lettera anche del nostro vicario generale mons. Roberto Campostrini. Ho pensato che potesse essere una occasione preziosa per affidarci ancor più a Maria, nostra Mamma Celeste, ricordandoci che la sua Santa Casa può ravvivare anche le nostre case ad essere luoghi di fede, di comunione con il Signore e di amore fraterno. Ci saranno vari momenti di preghiera, di invocazione di Maria, di incontro con Gesù Eucaristia. Che la Madonna, onorata a Loreto e in tanti santuari del mondo, possa farci crescere insieme per rispondere al grande amore che il Signore ha per noi.

Un caro saluto
il parroco don Roberto unito a don Nicola e don Davide