In questi anni le attività estive della nostra parrocchia sono state frequentate da un numero considerevole di bambini, ragazzi e adolescenti. Mai è venuto meno l’intento educativo di tali attività che mirava a portare tutti a fare esperienza dell’incontro con il Signore.

Pur non venendo meno il nostro impegno educativo, data l’attuale situazione dovuta alla diffusione del Covid-19 e vista la necessaria applicazione delle norme igienico-sanitarie in caso di attività con minori, ci è impossibile per quest’anno organizzare grest, campiscuola e altre attività estive.

Siamo giunti a questa valutazione dopo un attento studio delle linee guida forniteci dalle autorità competenti. Qualora cambiasse il protocollo sanitario o la situazione si evolvesse in maniera diversa, sarà nostra premura prendere in considerazione altre possibilità.

Pur coscienti della drasticità di questa scelta, non nascondiamo la reale difficoltà di essere giunti a tale conclusione.

Stiamo valutando la possibilità di realizzare qualche attività per adolescenti (I-IV superiore) e giovani, pur rispettando il protocollo sanitario. Non essendo però ancora giunti ad una conclusione in questo senso, ci riserviamo ancora alcuni giorni per esaminare la reale fattibilità della cosa. Sarà data ulteriore comunicazione nel caso si arrivasse ad un esito positivo della valutazione.

Rinnovando la nostra vicinanza a tutta la comunità, salutandovi rimaniamo a disposizione per ogni possibile chiarimento.

I vostri sacerdoti

Cerea, 5 giugno 2020