Anche quest'anno a fine giugno ha preso il via il nostro Grest parrocchiale presso la Casa della Gioventù. Come ogni anno, il filo conduttore è una storia che porta i bambini e i ragazzi a interrogarsi sugli aspetti della fede.

Nelle quattro settimane dal 23 giugno al 17 luglio i ragazzi sono stati ingaggiati dall'associazione dei supereroi SHIELD e con l'aiuto del personaggio Nick Fury hanno scoperto cosa vuol dire rispondere ad una chiamata. Affiancati dai supereroi Iron Man, Hulk, Capitan America hanno lottato e sconfitto il nemico Vipera, che mirava a seminare discordia e zizzania tra gli esseri umani.

L'addestramento dei nostri Allievi Supereroi ha previsto lezioni di Carpenteria, di Cucina, di Strategia militare (o Scacchi per i comuni mortali), di Ballo, l'istituzione di un Complesso Musicale (la nostra Band) e persino lo studio degli insetti, altrimenti detto Entomologia, oltre al Giardinaggio, le due grandi novità di questa edizione.

Di sicuro il momento più dinamico è stato quello dei giochi: grazie all'organizzazione di tornei le squadre potevano mettersi alla prova vicendevolmente, oppure aiutarsi e collaborare per annientare il nemico.

L'entusiasmo era tanto che siamo riusciti a farci sentire persino dalla Biblioteca comunale durante i canti iniziali e a farci conoscere da tutta la piazza durante la caccia al tesoro itinerante.

Insomma fede, coraggio, amicizia, risate sono state il collante di un Grest il cui bilancio è senz'altro positivo. Questo per merito dei bambini e dei ragazzi, ma soprattutto degli animatori che hanno saputo essere guide partecipi e desiderose di mettersi in gioco. Ognuno di noi chiamava il prossimo a vivere con pienezza questo tempo di crescita. Allo stesso modo, il Signore rivolge ogni giorno ad ognuno di noi la Sua chiamata, alla quale dobbiamo capire come rispondere per trovare la nostra vocazione.