GIORNATA DEL SEMINARIO

Questi sabato e domenica 25-26 gennaio vivremo la giornata del Seminario diocesano.

ADOLESCENTI

·      Sono aperte le iscrizioni per l’esperienza continuativa di casa don Bosco. Iscrizioni da don Giulio.

·      Questo venerdì in occasione della festa di San Giovanni Bosco: ore 18,30 santa messa in chiesa parrocchiale; a seguire buffet; ore 20,45 serataVEV

·      Sono aperte le iscrizioni per il meeting invernale di sabato 1 febbraio a Legnago

·      Sono aperte le iscrizioni per l’uscita a Verona di sabato 8 febbraio. Informazioni e iscrizioni in canonica.

INCONTRI DI PREPARAZIONE AL BATTESIMO

Martedì 28 gennaio alle ore 20,45 presso la casa della gioventù di Cerea ci sarà il secondo incontro per i genitori che desiderano celebrare il sacramento del battesimo per i propri figli.

SCUOLA DI TEOLOGIA

Mercoledì 29 gennaio alle ore 20,30 a Cerea presso la casa della gioventù continua la seconda parte della scuola di teologia con tema Il distacco: rinuncio a Satana, alle sue opere e alle sue seduzioni. Relatore: don Silvio Zonin.

USCITA A TORINO SECONDA MEDIA

Mercoledì 29 gennaio alle 20,45 presso la casa della gioventù di Cerea incontro informativo per i genitori dei ragazzi di seconda media iscritti all’uscita a Torino.

SAN GIOVANNI BOSCO

·      Venerdì 31 gennaio è la memoria di San Giovanni Bosco. Invitiamo ragazzi, adolescenti e giovani alla messa delle 18,30 insieme ai genitori e a quanti volessero partecipare, per affidare al Signore, attraverso l’intercessione di don Bosco, tutta l’educazione dei nostri ragazzi. A seguire buffet per i ragazzi e cena per i volontari di casa don Bosco.

·      Domenica 2 febbraio open day di Casa Don Bosco: la casa sarà aperta per tutti coloro che volessero visitarla.

DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Sono proposti tre incontri sulla dottrina sociale della chiesa. Il primo sarà venerdì 7 febbraio. C’è il volantino con tutta la proposta, rivolta a giovani e adulti.

viaggio in russia

Continuano le adesioni al viaggio. C’è il programma alle porte della chiesa

CEREA

·      Lunedì 27 gennaio ore 21 conferenza San Vincenzo.

·      Domenica 2 febbraio giornata per la vita. Alla messa delle 11 sono invitati bambini e ragazzi.

·      Domenica 2 febbraio ci sarà la giornata del tesseramento del Circolo NOI.

CHERUBINE

·      Domenica 2 febbraio giornata per la vita. Alla messa delle 1O sono invitati bambini e ragazzi.

ASELOGNA

·      Domenica 2 febbraio giornata per la vita. Alla messa delle 18 del sabato sono invitati bambini e ragazzi.

2 Sam 7, 4-17; Sal 88; Mc 4, 1-20. ||| In quel tempo, Gesù cominciò di nuovo a insegnare lungo il mare. Si riunì attorno a lui una folla enorme, tanto che egli, salito su una barca, si mise a sedere stando in mare, mentre tutta la folla era a terra lungo la riva.
Insegnava loro molte cose con parabole e diceva loro nel suo insegnamento: «Ascoltate. Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono. Un'altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c'era molta terra; e subito germogliò perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole, fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un'altra parte cadde tra i rovi, e i rovi crebbero, la soffocarono e non diede frutto. Altre parti caddero sul terreno buono e diedero frutto: spuntarono, crebbero e resero il trenta, il sessanta, il cento per uno». E diceva: «Chi ha orecchi per ascoltare, ascolti!».
Quando poi furono da soli, quelli che erano intorno a lui insieme ai Dodici lo interrogavano sulle parabole. Ed egli diceva loro: «A voi è stato dato il mistero del regno di Dio; per quelli che sono fuori invece tutto avviene in parabole, affinché guardino, sì, ma non vedano, ascoltino, sì, ma non comprendano, perché non si convertano e venga loro perdonato».
E disse loro: «Non capite questa parabola, e come potrete comprendere tutte le parabole? Il seminatore semina la Parola. Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la Parola, ma, quando l'ascoltano, subito viene Satana e porta via la Parola seminata in loro. Quelli seminati sul terreno sassoso sono coloro che, quando ascoltano la Parola, subito l'accolgono con gioia, ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della Parola, subito vengono meno. Altri sono quelli seminati tra i rovi: questi sono coloro che hanno ascoltato la Parola, ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e la seduzione della ricchezza e tutte le altre passioni, soffocano la Parola e questa rimane senza frutto. Altri ancora sono quelli seminati sul terreno buono: sono coloro che ascoltano la Parola, l'accolgono e portano frutto: il trenta, il sessanta, il cento per uno».