4-8 DICEMBRE 2020
GIORNATE EUCARISTICHE

Giornate di preghiera, di adorazione Eucaristica, di confessioni e di vita ecclesiale

Saremo accompagnati da Frà Ambrogio del convento della Gabbia

VENERDì 4 DICEMBRE IN CHIESA PARROCCHIALE
20.30 Santa Messa per tutti

SABATO 5 DICEMBRE IN CHIESA PARROCCHIALE
08:00 Santa Messa. A seguire adorazione Eucaristica e confessioni fino alle 10:30
11:00 Santa Messa festiva per ragazzi di 3-4-5 della scuola primaria
12:15 Santa Messa festiva per i ragazzi delle medie.
16:00 Adorazione e confessioni
18:30 Santa Messa festiva

SABATO 5 DICEMBRE ALLA BEATA VERGINE
16:30 Recita del Santo Rosario
17:00 Santa Messa festiva

DOMENICA 6 DICEMBRE IN CHIESA PARROCCHIALE
08:00 Santa Messa
09:30 Santa Messa
11:00 Santa Messa (messa del ringraziamento)
18:30 Santa Messa

DOMENICA 6 DICEMBRE ALLA BEATA VERGINE
12:00 Santa Messa festiva

DOMENICA 6 DICEMBRE ALLA CASA DELLA GIOVENTÙ
15:30 IL PRESEPE DI GRECCIO: catechismo per bambini di 1-2 della scuola primaria.

LUNEDì 7 DICEMBRE IN CHIESA PARROCCHIALE
08:00 Santa Messa.
A seguire adorazione Eucaristica e confessioni fino alle 10:30
16:00 Adorazione e confessioni
18:30 Santa Messa

LUNEDì 7 DICEMBRE ALLA BEATA VERGINE
16:30 Recita del Santo Rosario
17:00 Santa Messa festiva

MARTEDì 8 DICEMBRE IN CHIESA PARROCCHIALE
8:00 Santa Messa
09:30 Santa Messa
11:00 Santa Messa
17:00-18:15 adorazione e recita del Santo Rosario
18:30 Santa Messa concelebrata a conclusione delle giornate Eucaristiche. Presiede il Vescovo Mons. Francesco Cavina

MARTEDì 8 DICEMBRE ALLA BEATA VERGINE
12:00 Santa Messa

Ger 18,18-20; Sal.30; Mt 20, 17-28. ||| In quel tempo, mentre saliva a Gerusalemme, Gesù prese in disparte i dodici discepoli e lungo il cammino disse loro: «Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e il Figlio dell'uomo sarà consegnato ai capi dei sacerdoti e agli scribi; lo condanneranno a morte e lo consegneranno ai pagani perché venga deriso e flagellato e crocifisso, e il terzo giorno risorgerà».
Allora gli si avvicinò la madre dei figli di Zebedèo con i suoi figli e si prostrò per chiedergli qualcosa. Egli le disse: «Che cosa vuoi?». Gli rispose: «Di' che questi miei due figli siedano uno alla tua destra e uno alla tua sinistra nel tuo regno». Rispose Gesù: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?». Gli dicono: «Lo possiamo». Ed egli disse loro: «Il mio calice, lo berrete; però sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo: è per coloro per i quali il Padre mio lo ha preparato».
Gli altri dieci, avendo sentito, si sdegnarono con i due fratelli. Ma Gesù li chiamò a sé e disse: «Voi sapete che i governanti delle nazioni dòminano su di esse e i capi le opprimono. Tra voi non sarà così; ma chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo. Come il Figlio dell'uomo, che non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».