RIAPERTURA E BENEDIZIONE
DELLA CHIESA DELLA BEATA VERGINE MARIA
DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE.

Comunicato

Dopo le nuove misure restrittive emesse dal Governo, causa emergenza sanitaria, non è possibile una cerimonia pubblica di benedizione della chiesa della Beata Vergine, così come era stata programmata. È consentito solo un momento di inaugurazione e preghiera all’interno della chiesa e nel rispetto del numero permesso di presenze in chiesa. Per questo la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione sarà solo su invito. Per tutti c’è l’opportunità di seguire la cerimonia in diretta streaming, sulla pagina facebook della parrocchia di Cerea. L’evento sarà SABATO 31 OTTOBRE 2020, con inizio alle ore 16.30. Quando in futuro la situazione lo permetterà, ci ritroveremo di nuovo per una festa di tutto il nostro popolo attorno alla Chiesa ristrutturata. Dal 1° novembre riprenderemo le celebrazioni Eucaristiche secondo orari che comunicheremo in un successivo comunicato.

Is 11, 1-10; Sal.71; Lc 10, 21-24. ||| In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono».