Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

In base alle comunicazioni dei Vescovi del Triveneto avvisiamo che nelle nostre parrocchie sono sospese le celebrazioni delle PRIME CONFESSIONI, PRIME COMUNIONI e CRESIME.

Tali sacramenti saranno celebrati all’inizio del prossimo anno pastorale, quindi a partire da ottobre 2020, in date che saranno comunicate successivamente.

Riguardo alla documentazione per il sacramento della CRESIMA da portare in canonica: chi non l’avesse ancora fatto potrà portare il tutto al termine dell’emergenza in corso e comunque entro il 31 agosto 2020.

I BATTESIMI e i MATRIMONI che non possono essere rimandati saranno celebrati secondo le indicazioni date precedentemente (sono ammessi alla celebrazione solo padrini/testimoni, rispettando le norme igienico-sanitarie governative).

Uniti nella preghiera proseguiamo questo particolare itinerario quaresimale tenendo fisso il nostro sguardo su Cristo.

Eb 7,25 - 8,6; Sal.39; Mc 3, 7-12. ||| In quel tempo, Gesù, con i suoi discepoli si ritirò presso il mare e lo seguì molta folla dalla Galilea. Dalla Giudea e da Gerusalemme, dall'Idumea e da oltre il Giordano e dalle parti di Tiro e Sidòne, una grande folla, sentendo quanto faceva, andò da lui.
Allora egli disse ai suoi discepoli di tenergli pronta una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti aveva guarito molti, cosicché quanti avevano qualche male si gettavano su di lui per toccarlo.
Gli spiriti impuri, quando lo vedevano, cadevano ai suoi piedi e gridavano: "Tu sei il Figlio di Dio!". Ma egli imponeva loro severamente di non svelare chi egli fosse.