Viviamo questa Quaresima, con il desiderio di poter tornare al più presto a celebrare l’Eucarestia per tutto il popolo cristiano. La Messa è il sacrificio di Cristo che diventa il Suo supremo atto d’amore per l’umanità. Vivere l’Eucarestia è per noi il modo di partecipare al bene dei nostri fratelli del mondo intero. Seguendo le indicazioni del nostro Vescovo e della nostra missione pastorale, vogliamo essere tra voi presenti, per quello che possiamo, come le altre domeniche. Saremo in chiesa a vostra disposizione a partire da sabato secondo i soliti orari.

2 Tm 1, 1-3.6-12; Sal 122; Mc 12, 18-27. ||| In quel tempo, vennero da Gesù alcuni sadducei - i quali dicono che non c'è risurrezione - e lo interrogavano dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che, se muore il fratello di qualcuno e lascia la moglie senza figli, suo fratello prenda la moglie e dia una discendenza al proprio fratello. C'erano sette fratelli: il primo prese moglie, morì e non lasciò discendenza. Allora la prese il secondo e morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Alla fine, dopo tutti, morì anche la donna. Alla risurrezione, quando risorgeranno, di quale di loro sarà moglie? Poiché tutti e sette l'hanno avuta in moglie».
Rispose loro Gesù: «Non è forse per questo che siete in errore, perché non conoscete le Scritture né la potenza di Dio? Quando risorgeranno dai morti, infatti, non prenderanno né moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. Riguardo al fatto che i morti risorgono, non avete letto nel libro di Mosè, nel racconto del roveto, come Dio gli parlò dicendo: "Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe"? Non è Dio dei morti, ma dei viventi! Voi siete in grave errore».