Vista l'ordinanza del Prefetto che stabilisce la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell'allerta maltempo nella giornata di domani martedì 30 ottobre, la parrocchia si rende disponibile ad accogliere bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado per una giornata di svago, attività e cultura.
A partire dalle ore 7,45 accoglieremo bambini e ragazzi alla casa della gioventù, accompagnati da un adulto che effettuerà l'iscrizione alla giornata: chiediamo un'offerta di € 2 fino alle 12,15; € 5 fino alle ore 15,30 con pranzo compreso.
Considerate le motivazioni della sospensione delle lezioni, chiediamo che usufruiscano di questa possibilità solamente le famiglie in reale difficoltà con la gestione dei figli in orario scolastico.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la parrocchia, anche via sms o whatsapp, al numero: 3493418375

Is 11, 1-10; Sal.71; Rm 15, 4-9; Mt 3, 1-12. ||| In quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaìa quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!».
E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico. Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all'ira imminente? Fate dunque un frutto degno della conversione, e non crediate di poter dire dentro di voi: "Abbiamo Abramo per padre!". Perché io vi dico che da queste pietre Dio può suscitare figli ad Abramo. Già la scure è posta alla radice degli alberi; perciò ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Io vi battezzo nell'acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Tiene in mano la pala e pulirà la sua aia e raccoglierà il suo frumento nel granaio, ma brucerà la paglia con un fuoco inestinguibile».