SABATO 8 APRILE 2017, ORE 21.00, CORTILE DELLA CASA DELLA GIOVENTU'
INGRESSO LIBERO

Nell’anno del Giubileo della Misericordia TU MI HAI FATTO RINASCERE vuole essere una meditazione teatrale sul tema della Misericordia di Dio a confronto con la vita di ogni giorno. Lo spettacolo presenta la storia di alcuni uomini e donne che hanno incontrato Gesù Cristo.
Con Lui hanno fatto esperienza di un amore e di un’amicizia che non solo ha perdonato i loro peccati ma ha cambiato la loro vita e direzione.

Lo spettatore è invitato ad entrare letteralmente in scena provando ad immedesimarsi e sperimentare la possibilità di vivere la loro stessa esperienza.
La caratteristica di questo lavoro è quella di essere una testimonianza, non semplicemente una rappresentazione, testimonianza cioè di come la nostra vita possa cambiare e di come possiamo essere veramente felici.

Gio 3, 1-5. 10; Sal.24; 1 Cor 7, 29-31; Mc 1, 14-20. ||| Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch'essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.