SABATO 8 APRILE 2017, ORE 21.00, CORTILE DELLA CASA DELLA GIOVENTU'
INGRESSO LIBERO

Nell’anno del Giubileo della Misericordia TU MI HAI FATTO RINASCERE vuole essere una meditazione teatrale sul tema della Misericordia di Dio a confronto con la vita di ogni giorno. Lo spettacolo presenta la storia di alcuni uomini e donne che hanno incontrato Gesù Cristo.
Con Lui hanno fatto esperienza di un amore e di un’amicizia che non solo ha perdonato i loro peccati ma ha cambiato la loro vita e direzione.

Lo spettatore è invitato ad entrare letteralmente in scena provando ad immedesimarsi e sperimentare la possibilità di vivere la loro stessa esperienza.
La caratteristica di questo lavoro è quella di essere una testimonianza, non semplicemente una rappresentazione, testimonianza cioè di come la nostra vita possa cambiare e di come possiamo essere veramente felici.

1 Pt 5, 5-14; Sal 88; Mc 16, 15-20. ||| In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.