SABATO 8 APRILE 2017, ORE 21.00, CORTILE DELLA CASA DELLA GIOVENTU'
INGRESSO LIBERO

Nell’anno del Giubileo della Misericordia TU MI HAI FATTO RINASCERE vuole essere una meditazione teatrale sul tema della Misericordia di Dio a confronto con la vita di ogni giorno. Lo spettacolo presenta la storia di alcuni uomini e donne che hanno incontrato Gesù Cristo.
Con Lui hanno fatto esperienza di un amore e di un’amicizia che non solo ha perdonato i loro peccati ma ha cambiato la loro vita e direzione.

Lo spettatore è invitato ad entrare letteralmente in scena provando ad immedesimarsi e sperimentare la possibilità di vivere la loro stessa esperienza.
La caratteristica di questo lavoro è quella di essere una testimonianza, non semplicemente una rappresentazione, testimonianza cioè di come la nostra vita possa cambiare e di come possiamo essere veramente felici.

Eb 4, 12-16; Sal.18; Mc 2, 13-17. ||| In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a lui ed egli insegnava loro. Passando, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.
Mentre stava a tavola in casa di lui, anche molti pubblicani e peccatori erano a tavola con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Perché mangia e beve insieme ai pubblicani e ai peccatori?».
Udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori».