Damasco 1 novembre 2014

Carissimo Mons. Giuseppe, Cordiali saluti da Damasco! Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento ai fedeli di Cerea per la loro generosa solidarietà nei riguardi della popolazione siriana così duramente provata da un lungo e sanguinoso conflitto.
Sto provvedendo a distribuire il generoso contributo di Euro 5.500 ( 2000 ricevuti il 23 settembre u.s. e 3.500 il 27 ottobre u.s.) attraverso alcune Congregazioni religiose che svolgono la loro assistenza umanitaria tra sfollati e in luoghi provati dalla guerra. Si tratta di una delle più gravi catastrofi umanitarie, con circa la metà della popolazione bisognosa di assistenza umanitaria.
Che il Signore ricompensi abbondantemente la vostra generosità! Mi ha fatto molto piacere incontrare i carissimi parrocchiani che hanno partecipato alla S. Messa e all’incontro sulla Siria, come pure i carissimi sacerdoti presenti. E’ stato un rivivere l’indimenticabile, anche se breve, esperienza pastorale di tanti anni fa!
Desidero esprimere un vivo ringraziamento anche all' “Associazione Culturale D. Guerrino Patuzzo” di Pontepossero per il generso contributo di Euro 500 a favore di questa povera gente. Ho conosciuto D. Guerrino quando partecipavo agli incontri della Vicaria di Isola della Scala.
Ricordandovi tutti nelle mie preghiere.

Mons. Mario Zenari-Nunzio Apostolico in Siria