Quest'anno nel chiostro della canonica in un ambiente coperto e accogliente sarà rappresentata la natività. L'ambientazione curata da un bel gruppo di volontari rappresenta un abitato storico della Palestina del tempo sotto la dominazione romana, vi sono alcuni negozi e alcune botteghe artigiane. All'ingresso come primo personaggio si trova il pubblicano che riscuote le tasse per conto dei romani, subito dopo, girando a sinistra, si trovano rispettivamente la sinagoga e un tempietto romano. Si prosegue attraversando la bottega dei venditori di stoffe e quella dei venditori di spezie, che vorrebbero ricreare, assieme alla bancarella degli oli e profumi il suk, il mercato arabo.
Il territorio è prevalentemente deserto di roccia, visibile attraverso il porticato nella zona delle botteghe artigiane dove si trovano il vasaio, il falegname e il fabbro. Proseguendo si incontrano il pescivendolo e il panettiere dove potrete vedere il tipico pane arabo in tutte le sue forme. La natività è inserita in una calda stalla adiacente ad un fienile, con qualche animale. Il percorso termina con il banco del censimento presso il quale tutti i visitatori possono registrarsi.

DATE DI APERTURA:
24 Dicembre ore 24 Inaugurazione dopo la Santa Messa
25 Dicembre dalle 16 alle 19.30

26 Dicembre dalle 16 alle 19.30
28 Dicembre dalle 16 alle 19.30
04 Gennaio dalle 16 alle 19.30
06 Gennaio arrivo dei Magi alle ore 15.30 a cavallo con doni d'oro per tutti i bambini

Il presepe viene allestito all'interno del chiostro della canonica, accessibile attraverso il cortile della casa della gioventù in via Mons. Dario Cordioli. All'esterno i visitatori saranno accolti dal canto dei cori parrocchiali e da un buon bicchiere di brulè caldo o thè.

Si ringraziano quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo evento nella speranza che possa essere un bel momento di aggregazione e di riflessione sul significato più vero del Natale.