CHI SIAMO
Attiva dal 1994, la Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta" è iscritta da alcuni anni all'A.VE.S.CA. (Associazione VEronese Scholae CAntorum).
Si tratta di un coro liturgico a 4 voci dispari (Soprani, Contralti, Tenori e Bassi) attualmente diretto dal Maestro Ivo Tambara ed accompagnato dagli organisti Giovanni Ferrarini e Giacomo Zanzoni.
In questi anni di intensa attività ha preso parte a varie rassegne ed eventi importanti quali la Celebrazione Liturgica a conclusione del Sinodo 2005 presso il Palasport di Verona e la Celebrazione Eucaristica presieduta da papa Benedetto XVI presso lo Stadio Bentegodi il 19 ottobre 2006.

INFO ED APPUNTAMENTI
Chiunque desidera avvicinarsi oppure conoscere in modo più approfondito la realtà della Corale ora può farlo anche attraverso i social network al seguente indirizzo: Corale "San Zeno in Santa Maria Assunta"

Recentemente è stato aperto un sito Internet (http://coraledicerea.jimdo.com/) nel quale sono stati inseriti la maggior parte dei contenuti già presenti nella pagina Facebook; per chi ha passione per il canto liturgico è inoltre possibile accedere a files multimediali quali MP3 e video, nonché visualizzare o scaricare spartiti di canti.

FAR PARTE DELLA CORALE
Sono vari i motivi che spingono una persona a far parte di un Coro liturgico; tra questi:

• lodare Dio attraverso il canto eleva lo spirito e porta gioia al cuore;
  • permette di svolgere un importante servizio Pastorale;
  • è un'occasione per allargare i propri orizzonti cultural-musicali e migliorare le proprie capacità canore
  • genera senso di appartenenza alla propria Comunità Parrocchiale

La Corale è alla ricerca di un organista e nuove voci. Per farne parte sono necessari alcuni requisiti quali:

• un minimo d'intonazione
  • partecipazione e costanza nelle prove (un paio d'ore settimanali)
  • tanta voglia di rendere più belle e solenni le celebrazioni con il canto

La Corale aspetta chiunque fosse interessato ogni giovedì sera dalle ore 21:00 in sala prove (ultimo piano) presso la Casa della Gioventù di Cerea.