Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

Montecatini, Lucca e Pistoia
Sabato e Domenica 23/24 Ottobre 2021

Il ritrovo dei signori partecipanti è fissato come segue: ORE 6.00: Cerea presso l’area Expo

1° GIORNO – 23 OTTOBRE: LOCALITA’ DI PARTENZA – LUCCA

Ore 6.00: ritrovo dei partecipanti a Cerea presso l’area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Arrivo a Monte San Quirico a pochi chilometri da Lucca, incontro con suor Eliana Merlin (nostra compaesana) del monastero Regina Carmeli delle Carmelitane Scalze.

Trasferimento in città a Lucca e visita a Palazzo Pfanner: splendida dimora di ricchi mercanti lucchesi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e visita alla splendida città: la piazza di San Michele, la casa natale di Giacomo Puccini, la piazza grande: piazza Napoleone, per poi raggiungere il Duomo di San Martino. Passeggeremo lungo via Fillungo, andremo all’Anfiteatro e alla chiesa di San Frediano, per poi salire sulle mura e vedere dall’alto questo vero tesoro architettonico della città. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. PROGRAMMA Le parrocchie di Cerea, Cherubine ed Aselogna propongono un

2° GIORNO – 24 OTTOBRE: MONTECATINI ALTO– PISTOIA

Prima colazione. Incontro con la guida e visita guidata a Montecatini Alto: passeggiata attraverso le pittoresche stradine del borgo medievale con stupende viste sulla Valdinievole. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento a Pistoia e incontro con la guida locale: visita alla piazza del Duomo con la Cattedrale, il Palazzo Comunale e il Battistero. Dopo la pittoresca piazza della Sala, vedremo la chiesa “zebrata” di San Giovanni Forcivitas, poi la stupenda facciata dell’ex ospedale del Ceppo e visità alla chiesa di Sant’Andrea. Al termine della visita, partenza per il rientro previsto in serata. Montecatini, Lucca e Pistoia LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Pedaggi autostradali, parcheggi e permessi bus turistici. 

Quota individuale di partecipazione 200€

 

Feed non trovato