DA VENERDI' 26 A DOMENICA 28 AGOSTO 2016

PROGRAMMA:

1° GIORNO: 26 AGOSTO: LOCALITA’ DI PARTENZA – SAN GIMIGNANO

Ore 7.00 Ritrovo dei signori partecipanti a Cerea presso area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Visita alla certosa di Firenze. Pranzo in ristorante.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e visita a San Gimignano: piazza della Cisterna, Collegiata, i palazzi del podestà, le torri dei Salvuccii, la chiesa di Sant'Agostino. In serata trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo e pernottamento.

2° GIORNO: 27 AGOSTO: SIENA

Prima colazione. In mattinata celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di San Domenico e incontro con la guida locale per scoprire i luoghi di Santa Caterina. Pranzo in albergo.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita al complesso del Duomo con il suo splendido pavimento, il Battistero, la cripta, l'oratorio di San Bernardino. Visita alla città.

Cena in ristorante e passeggiata per Siena by night. Rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO: 28 AGOSTO: ABBAZIA DI MONTE OLIVETO – LOCALITA’ DI PARTENZA

Prima colazione. Trasferimento in pullman all'Abbazia di Monte Oliveto con celebrazione della Santa Messa e visita guidata al complesso.

Pranzo in ristorante.

Trasferimento a Monteriggioni per una passeggiata nel suggestivo borgo medievale. All'orario stabilito partenza per il rientro previsto in serata.

ACCOMPAGNA: DON LUCA MERLO

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI IN CANONICA, IN SACRESTIA A CEREA

oppure telefonando a Katia 347 4713 506

Es 12, 37-42; Sal.135; Mt 12, 14-21. ||| In quel tempo, i farisei uscirono e tennero consiglio contro Gesù per farlo morire. Gesù però, avendolo saputo, si allontanò di là. Molti lo seguirono ed egli li guarì tutti e impose loro di non divulgarlo, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
«Ecco il mio servo, che io ho scelto;
il mio amato, nel quale ho posto il mio compiacimento.
Porrò il mio spirito sopra di lui
e annuncerà alle nazioni la giustizia.
Non contesterà né griderà
né si udrà nelle piazze la sua voce.
Non spezzerà una canna già incrinata,
non spegnerà una fiamma smorta,
finché non abbia fatto trionfare la giustizia;
nel suo nome spereranno le nazioni».