DA VENERDI' 26 A DOMENICA 28 AGOSTO 2016

PROGRAMMA:

1° GIORNO: 26 AGOSTO: LOCALITA’ DI PARTENZA – SAN GIMIGNANO

Ore 7.00 Ritrovo dei signori partecipanti a Cerea presso area Expo, sistemazione in pullman riservato e partenza. Visita alla certosa di Firenze. Pranzo in ristorante.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale e visita a San Gimignano: piazza della Cisterna, Collegiata, i palazzi del podestà, le torri dei Salvuccii, la chiesa di Sant'Agostino. In serata trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo e pernottamento.

2° GIORNO: 27 AGOSTO: SIENA

Prima colazione. In mattinata celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di San Domenico e incontro con la guida locale per scoprire i luoghi di Santa Caterina. Pranzo in albergo.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita al complesso del Duomo con il suo splendido pavimento, il Battistero, la cripta, l'oratorio di San Bernardino. Visita alla città.

Cena in ristorante e passeggiata per Siena by night. Rientro in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO: 28 AGOSTO: ABBAZIA DI MONTE OLIVETO – LOCALITA’ DI PARTENZA

Prima colazione. Trasferimento in pullman all'Abbazia di Monte Oliveto con celebrazione della Santa Messa e visita guidata al complesso.

Pranzo in ristorante.

Trasferimento a Monteriggioni per una passeggiata nel suggestivo borgo medievale. All'orario stabilito partenza per il rientro previsto in serata.

ACCOMPAGNA: DON LUCA MERLO

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI IN CANONICA, IN SACRESTIA A CEREA

oppure telefonando a Katia 347 4713 506

Sap 7, 22 - 8, 1; Sal.118; Lc 17, 20-25. ||| In quel tempo, i farisei domandarono a Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: "Eccolo qui", oppure: "Eccolo là". Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!».
Disse poi ai discepoli: «Verranno giorni in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell'uomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: "Eccolo là", oppure: "Eccolo qui"; non andateci, non seguiteli. Perché come la folgore, guizzando, brilla da un capo all'altro del cielo, così sarà il Figlio dell'uomo nel suo giorno. Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga rifiutato da questa generazione».