22 ragazzi ,5 animatori ,6 catechiste, 3 cuochi e don Zeno; sono loro i temerari che l'11 e 12 febbraio hanno partecipato all'uscita di terza media.

L'avventura è iniziata il sabato pomeriggio quando ,sfidando la neve, hanno raggiunto la casa dei frati stimmatini sulle torricelle a Verona. I momenti di condivisione sono stati tanti tra attività , giochi e risate.

"Scelte e vocazione" il tema della due giorni, particolarmente vicino alla situazione che stanno vivendo i ragazzi, chiamati quest'anno a decidere la scuola superiore e ad affrontare la comunione di maturità. Proprio quest'ultima sarà la conclusione dell'anno catechistico e la porta d'entrata per il (mitico) mondo degli adolescenti. La ricerca delle pietre della propria vita , i valori che contano e il seguire i proprio sogni.

Su questo si sono confrontati e hanno riflettuto i ragazzi, anche attraverso la testimonianza di un giovane frate francescano. Ovviamente non sono mancati i momenti di gioco, con balli di gruppo e la grande sfida maschi contro femmine, a base di marshmellow e schiuma da barba!

L'uscita si è poi conclusa la domenica pomeriggio nella messa assieme ai genitori, in cui è stato consegnato il segno del campo ai ragazzi, la croce Tau, simbolo dei frati francescani. Nonostante il freddo e la neve, è stato un campo costruttivo, divertente e soprattutto è servito in preparazione alla nuova realtà del cammino adolescenti.

Cogliendo l'opportunità di ringraziare catechiste ,animatori e cuochi auguriamo a tutti di poter seguire la loro vocazione e di compiere con coraggio le scelte, sapendo mettere al primo posto Gesù.

Chiara