Quest'estate io e altri tre ragazzi del 1997, accompagnati dal nostro animatore Stefano, abbiamo preso parte ad un'avventura unica che è quella del "SAF PLUS" che si tiene a Roma tutti gli anni e a cui possono partecipare i diciasettenni di tutte le parrocchie della Diocesi.

Siamo partiti la mattina del 10 agosto e durante tutta la settimana, abbiamo avuto l'occasione di conoscere ragazzi e animatori delle altre parrocchie che erano con noi.

Con loro abbiamo condiviso varie esperienze : attività di gruppo, Il servizio alla Caritas, momenti di riflessione e di preghiera sul tema del Campo "Il Grande Amore " ovvero quello di Dio verso i suoi figli. Abbiamo visitato la Basilica di San Pietro, siamo saliti sulla cupola dove si può vedere Roma dall'alto, la Basilica di San Paolo fuori le mura. Abbiamo ascoltato anche varie testimonianze, di alcune persone che sentono Dio come parte viva della loro vita: le due famiglie che erano con noi, le suore di Madre Teresa di Calcutta e le monache Agostiniane.

Negli ultimi due giorni ci è stata data la possibilità di visitare in piccoli gruppi la città spostandoci con metro e autobus , questo ci ha permesso di scendere in campo in prima persona chiedendo ai turisti cosa pensano dell'amore di Dio e di dare noi stessi la nostra testimonianza di fede. Tra le lacrime ma pieni di gioia siamo ripartiti la domenica successiva , stanchi ma contenti di questa esperienza.

Chiara