Parrocchia di Cerea
comunità parrocchiale di cerea
San Zeno in Santa Maria Assunta
 
 
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 

Tovini

Fondazione Tovini

 
La fondazione Tovini, ha per oggetto esclusivamente finalità di solidarietà sociale, pertanto rilascia garanzie a banche per favorire la concessione di finanziamenti a persone, famiglie e piccole imprese che, pur non apparendo immediatamente a rischio di usura non hanno capacità economico-patrimoniale, per ottenere il credito bancario ordinario, ma presentano potenzialità economiche future che possono giustificare l'assunzione di impegni responsabilizzanti come ad esempio piccoli prestiti di soccorso, microcredito o altre forme tecniche della medesima finalità e natura. 
 
COSA FA: 
Ascolta le richieste di persone e famiglie che sono in condizioni di difficoltà economiche temporanee, approfondisce le loro reali condizioni e accerta che esistano concrete possibilità di recupero. 
 
COSA NON FA: 
Non da sussidi, non da somme a fondo perduto. Non eroga direttamente il prestito, ma fornisce alle banche convenzionate le garanzie necessarie per poter ottenere, a condizioni di favore, il prestito che altrimenti sarebbe negato. 
 
Le caratteristiche del finanziamento sono: 
  • Beneficiari: Persone fisiche o famiglie. 
  • Importo: Massimo 5.000,00 €
  • Durata: Fino ad un massimo di 60 mesi. 
  • Rimborso: Rate mensili. 
  • Tasso di interesse: Euribor tre mesi maggiorato di un punto. (tale tasso rimarrà fisso per tutta la durata del prestito) 
 Il centro di ascolto è aperto per l'adesione ad operatori volontari (ex-bancari pensionati o ex-dipendenti di istituzioni finanziarie) che desiderano dare una mano in questo servizio. L'esperienza acquisita dai casi che si sono presentati, ci conferma la validità del messaggio della fondazione Beato Tovini e della sua grande sensibilità umana verso i poveri e verso coloro che si trovano in difficoltà economica.
 
APPUNTAMENTI:
Pertanto basta telefonare in Parrocchia e lasciare il proprio recapito telefonico.