Il giorno sabato 22.12.2012, in un clima di festa a conclusione del progetto "S.O.S. Sommariva", si è svolta presso l'Istituto Comprensivo "F.lli Sommariva" di Cerea la breve, ma suggestiva, cerimonia di consegna alla Conferenza "San Vincenzo" di Cerea della somma raccolta dagli studenti impegnati nel progetto di sensibilizzazione degli alunni e delle loro famiglie ai valori dell'altruismo e della solidarietà.

Esprimiamo agli insegnanti ed ai ragazzi tutti il più sincero ringraziamento per il significativo gesto che esprime il desiderio di conoscenza e vicinanza ad alcune delle multiformi realtà di sofferenza che, seppure talvolta celate tra le pieghe della quotidiana esistenza, sperimentano anche numerosi nostri concittadini. Riteniamo che l'attività educativa svolta dalla scuola possa rappresentare una delle forme più nobili di esercizio della carità.